Hooglede-Gits, 30 Novembre 2021 – Deceuninck è orgogliosa di annunciare di aver stretto un accordo di sponsorizzazione con la squadra ciclistica Alpecin – Fenix a partire dal 2022. Con questo nuovo impegno Deceuninck conferma la sua grande fiducia nel potere del ciclismo. Oltre a diventare co-sponsor della squadra di ciclismo professionistica maschile, Deceuninck sponsorizzerà anche la squadra di mountain bike, ciclocross e ciclismo d’élite femminile. Sostenere lo sport ciclistico femminile e le atlete per sviluppare ulteriormente le loro carriere professionali si adatta perfettamente ai valori fondamentali di Deceuninck di integrazione e uguaglianza di genere.
A partire da gennaio 2022 Deceuninck si unisce al team Alpecin – Fenix guidato da Philip e Christoph Roodhooft. Guidata da Mathieu van der Poel, la squadra si concentra principalmente sul successo nelle classiche di primavera. Eppure, con velocisti come Jasper Philipsen e Tim Merlier, la squadra aspira anche a vittorie di tappa nei Grandi Giri. Metteranno in pista i loro valori anche nelle discipline di ciclocross e mountain bike. Fino alla fine del 2021 Deceuninck rimane lo sponsor principale del Wolfpack. Deceuninck desidera ringraziare i Wolfpack per il loro spirito ispiratore e per i momenti incredibili degli ultimi 3 anni.
Francis Van Eeckhout, CEO Deceuninck Group, risponde: “Sono molto lieto di comunicare questa partnership con Alpecin – Fenix. Sostenere i giovani talenti e rafforzare il ciclismo femminile sono due valori che entrambi stimiamo molto. Personalmente, non vedo l’ora che arrivino le classiche di primavera e soprattutto il Giro delle Fiandre. Crediamo che, in stretta collaborazione con il team Alpecin – Fenix, il nostro marchio si distinguerà per tutta la stagione”.
Philip Roodhooft, General Manager Alpecin – Fenix: “Siamo lieti di collaborare con Deceuninck. Abbiamo conosciuto una crescita esplosiva negli ultimi anni, ma siamo lontani dall’essere alla fine di questo viaggio. Avere Deceuninck a bordo, insieme ai nostri attuali partner, ci darà i mezzi per confermare il nostro livello attuale e, allo stesso tempo, sviluppare ulteriormente e materializzare le nostre ambizioni future. In qualità di multinazionale belga, capiscono la nostra continua ricerca della perfezione e dell’ambizione. Quindi, sono sicuro che con questa sponsorizzazione eccelleremo insieme”.